SBK, Italia da favola in Superpole Race: Bulega vince su Iannone e Petrucci!

Nicolò schianta la resistenza di Andrea e fa doppietta, mentre Danilo restiste alla pressione di Redding. Toprak paga l'errore al via, Bautista ultimo con caduta

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

23 feb 2025 (Aggiornato il 24 feb 2025 alle 10:41)

E’ Grand’Italia a Phillip Island. Dopo la doppietta di ieri firmata da Nicolò Bulega e Stefano Manzi infatti si apre alla grande la domenica australiana, con Bulega nuovamente vincitore nonché capofila di un meraviglioso trio di azzurri. Il ducatista ha vinto nuovamente grazie al suo incredibile passo, che gli ha permesso giro dopo giro di erodere la resistenza di Andrea Iannone, l’unico in grado di inseguirlo nelle prime fasi di gara.

Razgatlioglu e Bautista sbagliano

Il portacolori Go Eleven così ha chiuso secondo, davanti ad un ottimo Danilo Petrucci, bravo a vincere la sfida ducatista con Scott Redding, nuovamente quarto sul traguardo. Molto positiva anche la prova di Andrea Locatelli, primo pilota Yamaha in sesta piazza, mentre Yari Montella festeggia i primi punti in SBK grazie all’ottava posizione, seguito da Axel Bassani.
 
Grandi assenti della Superpole Race Toprak Razgzatlioglu e Alvaro Bautista. Sia il turco che lo spagnolo sono finiti lunghi al primo giro in curva 4, evitando miracolosamente – specie Toprak – chi li precedeva. Il portacolori BMW è poi risalito sino alla 12° posizione, mentre Bautista è in seguito finito a terra in curva 6, ripartendo ma concludendo in ultima posizione.

SBK: Rea operato al piede, ma i tempi di recupero restano incerti

La classifica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi