SBK Phillip Island: Bulega domina Gara 1, Iannone e Petrucci ai piedi del podio
Nicolò va in fuga immediatamente e vince, mentre Toprak regola Bautista per il 2° posto. Top ten per Locatelli e Bassani, a terra Montella
Gianmaria Rosati
Pubblicato il 22 febbraio 2025, 06:51 (Aggiornato il 24 feb 2025 alle 10:40)
Nicolò Bulega domina Gara 1 e chiude in bellezza un sabato perfetto. Dopo aver conquistato la Pole Position in mattina il romagnolo voleva continuare la sua marcia trionfare in Australia, e la prima delle tre gare a disposizione è ora in archivio. La superiorità di Nicolò è apparsa chiara sin dal via, con il ducatista in grado di accumulare circa tre secondi di margine nei primi tre giri.
Nemmeno il cambio gomme ha messo per un attimo in dubbio il successo di Bulega, mentre Toprak Razgatlioglu ha conquistato una ottima 2° piazza grazie ad una decisa crescita dopo la sosta ai box, dopo aver perso leggermente smalto nei giri precedenti al pit stop. A metà gara il turco è stato bravo nel guadagnare terreno sui rivali, riuscendo così nel finale ad arginare il rientro di Alvaro Bautista, terzo a solo due decimi dal campione in carica.
Iannone e Petrucci in lotta per il podio
Tanta Italia ai piedi del podio, con Danilo Petrucci seguito da Scott Redding, subito brillante in sella alla Ducati, ed Andrea Iannone: gara particolare quella dell’abruzzese che, dopo aver inseguito Bulega al via, ha perso posizioni a causa di un possibile problema, salvo poi tornare sui propri ritmi e risalire nel finale fino alla sesta piazza.
Settimo Andrea Locatelli, nuovamente primo pilota Yamaha, mentre Axel Bassani ha chiuso nono. Prima gara in SBK da dimenticare per Yari Montella, finito a terra in curva 1 al secondo giro. A terra anche Michael Van Der Mark e Remy Gardner, alle prese anche con un problema tecnico dopo essere ripartito.
SBK, altra tegola per Yamaha: Rea con correrà neanche a Portimao
La classifica
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

