SBK: cosa hanno chiesto (o vorrebbero chiedere) i piloti a Babbo Natale?

SBK: cosa hanno chiesto (o vorrebbero chiedere) i piloti a Babbo Natale?© GPAgency

Chi non vorrebbe più la zavorra, chi desidererebbe una moto nuova, chi invece solo un po' di tranquillità. Ecco le - possibili - richieste per la celebrazione più rinomata dell'anno

27.12.2024 13:58

Le festività natalizie sono finalmente arrivate, e con lo spegnersi dei motori si accendono magari i desideri. Del resto a Natale è tempo di regali, e chissà che qualche pilota della SBK non abbia scritto una personale lettera a Babbo Natale con una richiesta per il proprio 2025. E’ facilmente intuibile ad esempio immaginare cosa abbia potuto chiedere Alvaro Bautista: la rimozione immediata della zavorra, che tanto lo ha limitato nella stagione scorsa, insieme magari a quelle sensazioni in sella che – a cavallo tra il 2022 ed il 2023 – lo hanno reso pressoché imbattibile.
 
Restando in casa Ducati Danilo Petrucci potrebbe aver chiesto una stagione più lineare, senza intoppi, dove poter dimostrare del tutto il proprio valore, andando così a caccia delle prime tre posizioni della classifica generale. Un obiettivo che condivide con Andrea Iannone, la cui unica richiesta potrebbe essere stata una V4R identica a quella dei piloti Aruba, ma in questo caso gran parte del lavoro è già stato svolto dagli uomini del team Go Eleven.

Honda, Bimota, Yamaha e le loro richieste

Ma se in Ducati si tratta di piccoli o grandi desideri sparsi, le richieste per Babbo Natale diventano più impegnative volgendo lo sguardo ad altre case. Sul pianeta Yamaha infatti Jonathan Rea ed Andrea Locatelli avrebbero potuto scrivere a quattro mani la loro lettera di Natale, chiedendo esplicitamente una R1 con un motore più potente e, in generale, in grado di restare al passo con la concorrenza, la quale ha invece rapidamente preso margine. Magari il nordirlandese ha messo un po’ di fretta in più a Babbo Natale, dato che il tempo stringe e vi sono da prendere decisioni in merito al futuro.
 
Dal tema simile potrebbe essere anche la lettera dei piloti Honda, stanchi di navigare a vista in sella ad una moto che non sembra trovare la propria strada. Ad onor del vero il finale di 2024 ha regalato qualche soddisfazione a Iker Lecuona e Xavi Vierge, quindi il desiderio può essere anche solo quello di continuare in questa direzione, senza dover vivere nuovi passi indietro e conseguenti difficoltà.
 
Infine, siamo sicuri che una lettera a Babbo Natale sia arrivata anche da Rimini, ossia dagli uffici Bimota. Per il suo grande ritorno in azione nel mondiale Superbike la casa romagnola vuole sognare in grande, ed un aiuto da Babbo Natale non guasterebbe. Costanza, velocità e qualche risultato da ricordare le richieste, per un 2025 da ricordare a lungo.

SSP, Manzi e Rinaldi guidano l'assalto italiano al titolo: la entry list 2025
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi