Petrucci: “La sfida tra Marquez e Bagnaia sarà una delle più belle degli ultimi anni”

All’evento di Motomorphosis ha partecipato il ternano per sensibilizzare i giovani sull’educazione stradale e ha poi parlato anche di MotoGP e SBK

02.12.2024 ( Aggiornata il 02.12.2024 10:26 )

Il 29 novembre al Campus Bio-Medico di Roma si è tenuto l’evento di Motomorphosis, l’associazione culturale che ha a cuore l’educazione a 360° con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale. Per questo ha invitato Danilo Petrucci. Il ternano è salito sul palco a parlare ai giovani dell’importanza di avere un comportamento corretto per strada e non solo e ha potuto dare loro qualche saggio consiglio.

La lettura di Petrucci della SBK 2025


Successivamente lo abbiamo potuto intervistare anche riguardo alla sua carriera sportiva e a quello che lo attende. Dopo l’esperienza con la Dakar in camion si concentrerà nuovamente sulla Superbike, dove sarà alla guida della Ducati del team Barni. Guardando al 2025 che lo attende ha raccontato: “Sarà più dura di quest'anno. Gli avversari saranno più agguerriti. Avrò un compagno di squadra, arriva la Bimota, ci sono più Ducati in pista. Toprak vorrà difendere il titolo. Un obiettivo plausibile sarà cercare di migliorare i risultati di quest’anno, che già sono stati buoni. Ma non sarà facile riuscirci”.

Cosa si aspetta dalla MotoGP?


Gli abbiamo poi chiesto di dirci cosa si aspetta dal 2025 in MotoGP, dove ci saranno diverse novità: C’è molta curiosità sui piloti che avranno cambiato moto: Marco Bezzecchi e Jorge Martin sull’Aprilia saranno molto interessanti. E poi tutti aspetteranno la sfida tra Marqeuz e Bagnaia sarà una delle più belle degli ultimi anni”.

Ascoltate qui sotto l’intervista integrale:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi