SBK Test Jerez: solo Gerloff meglio di Bassani a metà del secondo giorno

SBK Test Jerez: solo Gerloff meglio di Bassani a metà del secondo giorno© Luca Gorini

I TEMPI ALLE 13 - Garrett ed Axel a loro agio sulle nuove moto, con Bautista alle loro spalle. Oettl migliora in sella alla Panigale V2

23.10.2024 ( Aggiornata il 23.10.2024 13:37 )

Seconda giornata di test in corso in quel di Jerez, con le prime tre ore di azione in pista oramai in archivio. Ricordiamo che rispetto a ieri non sono presenti in pista né Nicolò Bulega né i collaudatori BMW Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli. In questo scenario è stato Garrett Gerloff a prendersi la scena, sfruttando al meglio il nuovo motore Kawasaki.
 
Lo statunitense ha fermato il cronometro sul tempo di 1’39”229, che lo rende il secondo pilota più veloce della due giorni dopo Bulega. Alle sue spalle troviamo Axel Bassani, autore di un ottimo inizio in sella alla Bimota, con poco meno di tre decimi da recuperare nei confronti di Gerloff.

Bautista prima Ducati 

Terza posizione per Alvaro Bautista, in pista con una moto test – come si evince dalla livrea full black – nonché alla ricerca di nuovi soluzioni per il futuro, con Alex Lowes quarto a più di mezzo secondo dalla vetta. Bene anche Ryan Vickers, settimo a nemmeno otto decimi da Gerloff.
 
Per quanto concerne la Supersport buone indicazioni da Philipp Oettl, già a pochi decimi dalla pole di Huertas di venerdì, anche se a dettare il passo tra le moto della classe intermedia è Tom Booth Amos, più veloci di pochi millesimi in sella Triumph del team PTR.

SBK, test Jerez: i tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi