SBK: Rea out per Cremona, Canepa al suo posto

Jonathan necessita di tempo per recuperare dal problema al pollice della mano destra, così Niccolò sarà in pista un'altra volta. "Una sorpresa anche per me, ma davvero grato"

SBK: Rea out per Cremona, Canepa al suo posto
© GPAgency

MotosprintMotosprint

17 set 2024

Jonathan Rea non sarà di scena a Cremona. Il profondo taglio al pollice della mano destra patito n seguito alla caduta di Gara 1 a Magny – Cours infatti necessita di tempo per guarire completamente, e dunque il nordirlandese ha scelto la via del riposo forzato, per tornare in pista nelle migliori condizioni in quel di Aragon.
 
Al posto di Jonathan, la cui prima stagione con Yamaha non sta certamente andando secondo i piani, vi sarà un – in un certo senso - ritorno. Dopo aver annunciato il ritiro ed aver disputato la sua ultima gara lo scorso weekend – cogliendo il podio al Bol d’Ora - infatti Nicolò Canepà sarà nuovamente in pista, per un’ultima volta dal sapore speciale. Il tester Yamaha salirà in sella alla R1 di Rea, per divertirsi ed ottenere risultati.

Le parole di Canepa

“La notizia è arrivata un po’ a sorpresa visti i miei precedenti annunci – le parole del pilota ligure – ma onestamente sono orgoglioso di correre per un altro weekend, specialmente con questo team. Mi dispiace molto per quanto accaduto a Jonathan, ma dall’altro lato sono grato a Yamaha per questa opportunità”.
 
“Non conosco molto il tracciato di Cremona dato che vi ho fatto davvero pochi giri, quindi sarà un fine settimana sfidante. Allo stesso tempo però potrò provare delle cose e svolgere in maniera ottimale il mio ruolo di tester, aiutando gli altri piloti Yamaha ad ottenere il massimo. Sono pronto - conclude Niccolò -per la mia vera ultima gara”.
 
Yamaha dunque potrà contare su una una formazion davvero inedita a Cremona. Canepa sostituisce Rea come Marvin Fritz con Dominique Aegerter nel team GRT, mentre Motoxracing potrà contare – oltre che su Bradley Ray – su Alessandro Delbianco.

SBK Cremona, Fritz sostituto di Aegerter, Delbianco wild card con Motoxracing
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

Gerloff, Kawasaki e Puccetti fanno bis: Garrett verde anche nella SBK 2026

L'americano continuerà con la struttura ufficiale della Casa di Akashi, capitanata dal reggiano Manuel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi