Marvin correrà con la Yamaha del team GRT al posto dello svizzero, ancora infortunato, mentre “DB52” avrà una nuova chance iridata sul circuito di casa
Dopo aver saltato lo scorso appuntamento di Magny-Cours del mondiale Superbike, anche a Cremona non ci sarà Dominique Aegerter, ancora alle prese con il recupero dal brutto infortunio rimediato in allenamento. Se in Francia era stato sostituito egregiamente da Alessandro Delbianco, questa volta a prendere il suo posto nel team GYTR GRT sarà un altro pilota dell'orbita Yamaha, ovvero Marvin Fritz, grande specialista del mondiale endurance EWC che farà così il proprio ritorno in SBK dopo averci già corso in diverse occasioni come wild card.
“Chiaramente auguro una pronta guarigione a Dominique, ma nel frattempo non vedo l'ora di correre nel mondiale a Cremona con la Yamaha R1 del team GYTR GRT”, ha detto il pilota tedesco, reduce dal Bol d'Or disputato con YART. “Chiaramente dovrò adattarmi a diversi fattori visto che la mia ultima esperienza in SBK risale al 2022 e nel frattempo sono cambiate tante cose, ma cercherò di divertirmi e di fare del mio meglio non avendo alcuna pressione addosso. Sarà certamente una bella esperienza”.
SBK: HRC e Honda Racing UK pronte a collaborare nel round di Cremona
Abbiamo accennato ad Alessandro Delbianco, il quale sarà comunque in azione per il secondo round consecutivo seppur con una squadra diversa. Il protagonista del CIV SBK correrà infatti con la Yamaha R1 del team Motoxracing in veste di wild card, andando ad affiancare il titolare Bradley Ray. Trattandosi di un circuito a lui già noto, è lecito aspettarsi buoni piazzamenti dal numero 52, il quale sta finalmente ricevendo le giuste chance per mettere in mostra il proprio talento anche a livello internazionale.
“Sono davvero contento di disputare questa wild card nel mondiale con il team di Sandro Carusi, specialmente perché gareggiare in Italia mi dà ulteriore motivazione”, ha spiegato Delbianco. “A Mangy-Cours avevo fatto il sostituto, mentre questa volta verrà schierata una seconda moto apposta per me e ciò mi rende particolarmente fiero. Per questo ringrazio la squadra, Yamaha Italia e tutti gli sponsor per avermi offerto questa fantastica chance”.
FIM JuniorGP: Pini trionfa in Moto3 a Jerez, a podio anche Casadei e Dalla Porta
Link copiato