SBK: Aegerter infortunato, salta Magny - Cours

Brutto colpo per il pilota svizzero, che a causa di un incidente in allenamento sarà costretto a restare ai box almeno in Francia. Ora è caccia al sostituto

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 30 agosto 2024, 16:39

Tegola in casa GRT. Il team italiano infatti non potrà fare affidamento in quel di Magny – Cours su Dominique Aegerter, out a causa di un infortunio. Come riportato dallo stesso pilota lo svizzero si è infortunato - mercoledì - durante una sessione di allenamento in Austria.
 
Uno stop che potrebbe rivelarsi lungo quello di Aegerter, il quale ha riportato fratture costali multiple ed un trauma alla spalla destra, che lo obbligherà a sottoporsi ad una operazione chirurgica di stabilizzazione.  Come detto lo svizzero non sarà presente in Francia, e pare complicata anche la sua presenza sia a Cremona che ad Aragon. Difficile che il team GRT lasci – in Francia come nei round successivi – una Yamaha R1 ferma nel box, e dunque parte da ora la caccia al sostituto.

Cercasi pilota per GRT

Un nome che potrebbe emergere spontaneamente è quello di Alessandeo Delbianco, che recentemente ha battagliato proprio con Aegerter nel round di Misano del CIV: per Magny – Cours la sua presenza potrebbe essere possibile, mentre per Cremona il romagnolo dovrebbe già avere una sella sicura, ossia quella del team Motoxracing.
 
Tornando ad Aegerter l’infortunio arriva in un momento abbastanza critico, dato che lo svizzero stava cercando di guadagnarsi la riconferma nel team GRT, vagliando al momento le possibili alternative.

Bimota: un particolare anticipa la futura SBK
 
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cambio di paddock: Albert Arenas passa in SSP con Yamaha per il 2026

Lo spagnolo, campione Moto3 nel 2020, chiuderà l'avventura nel Motomondiale passando alle derivate di serie con il team AS Racing. Affiancherà Aldi Mahendra

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...