Temi caldi

SBK Repubblica Ceca, Razgatlioglu: “Penserò solo a vincere”

Toprak parte per Most con l'obiettivo di recuperare punti su Johnny Rea: "Cercheremo di ottenere la miglior posizione in ogni gara, contando su una R1 fantastica". Locatelli: "Assen come un sogno, proveremo ad essere forti e costanti"

SBK Repubblica Ceca, Razgatlioglu: “Penserò solo a vincere”
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

4 ago 2021 (Aggiornato il 5 ago 2021 alle 15:20)

Sogni infranti e sogni realizzati. Il duo Pata Yamaha with Brixx è reduce dalla SBK di Assen, portatrice di effetti diversi su classifiche e morali dei piloti in blu, Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli. Il turco, come sapete, è stato falciato all'inizio della manche domenicale, ottenendo la bellezza di punti zero. Ma Most attende il riscatto.

Il bergamasco, deluso dal podio svanitogli di fronte agli occhi a seguito della Superpole Race, si è rifatto poco dopo, entrando nei migliori di categoria. Le R1 M sembrano, a questo punto del campionato, le cavalcature maggiormente equlibrate del lotto, in particolare quelle ufficiali.

In corsa per il titolo, il pupillo di Sofuoglu abbassa la testa e non pensa che ad una cosa: "Sono concentratissimo - svela - e voglio solo pensare alle gare e provare a vincere. Ecco qual è il mio obiettivo. Non vedo l'ora di guidare la Yamaha sulla pista di Most, pista nuova per tutti. La nostra R1 è fantastica, la squadra ha fatto in Olanda un lavoro meraviglioso. Proveremo ad ottenere la miglior posizione in ogni manche".

Tavolo, contratti e birra

Le prestazioni esibite al Van Drenthe, caricano il tavolo della trattativa e le rispettive aspettative. Il Loka parte per la Repubblica Ceca forte del terzo posto colto in Olanda, centrato con maestria: "Infatti - riconosce - ho vissuto un sogno. Guidare la gara per 10 passaggi e concluderla con un piazzamento da podio mi ha regalato sensazioni incredibili".

Emozioni positive, stato di forma eccellente: "Mi sento entusiasta e non vedo l'ora di saltare in sella alla R1 M. Vedremo come sarà la pista di Most, provando a conseguire i migliori risultati possibili". In questi giorni, tra l'altro, Andrea a Yamaha parleranno del futuro. Come ha detto lui, sarà utile condividere una bella birra.

Pure il team Suzuki avrà il suo holeshot posteriore

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Locatelli svela il casco speciale per la 8 Ore di Suzuka

Andrea, impegnato nella celebre corsa del Sol Levante con il team ufficiale Yamaha, ha svelato una colorazione speciale spiegandone il significato

SBK, ecco con chi BMW potrebbe sostituire Razgatlioglu: in arrivo dalla Moto2, Aron Canet

Lo spagnolo si gioca il titolo della classe di mezzo assieme al team Fantic, vorrebbe la MotoGP, piace alle squadre del paddock derivato di serie. Dopo Toprak, sulla M1000 RR salirebbe un altro personaggio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi