SBK, niente Phillip Island nel calendario 2021

Il campionato delle moto derivate di serie deve rinunciare alla tappa australiana. Estoril secondo round iridato, Most novità assoluta, confermata la trasferta in Indonesia

SBK, niente Phillip Island nel calendario 2021
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

4 apr 2021

Un mancato accordo tra Organizzazione e Governo Locale - causato dai problemi legati all'attualità - vede saltare l'appuntamento SBK di Phillip Island, il classico inaugurale, quest'anno collocato verso fine stagione. Dorna ci ha provato fino in fondo, ma non c'è stato verso.

Peccato, ma si tornerà presto da quelle parti. Speriamo già ad inizio 2022. Nel frattempo, il calendario delle derivate di serie introduce la tappa portoghese dell'Estoril, appena dopo il primo round di Aragòn. Dalla Spagna si andrà direttamente nei pressi di Cascais.

Oltre alla novità Navarra, ecco Most. Confermata l'Indonesia


In voga nel Campionato Europeo degli anni Ottanta e Novanta, Most entra anche nel Mondiale. La pista si trova in Repubblica Ceca, in una zona naturale molto bella. Vedremo se piacerà a piloti e addetti ai lavori. Chissà, magari Most potrebbe diventare un "must" della SBK.

Anche Navarra - già annunciata - è una new entry. Come lo sarà il Mandalika Circuit, neonato impianto, sorto in Indonesia. Questa trasferta è confermata e rimane a novembre. Vedremo se sarà pure l'atto conclusivo di una stagione che promette spettacolo e divertimento.

Petrucci: "Io e KTM in crescita, parto con il coltello tra i denti"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

R1 Blu Days Motoxracing: due giorni di pura passione a Vallelunga

Sul circuito romano si è svolto l’evento del team per i 10 anni di attività con la Yamaha R1 nelle competizioni. Ben 120 le R1, dal 1998 ad oggi, che sono scese in pista assieme a Sofuoglu e Rinaldi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi