SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

Il calendario ufficiale non è ancora uscito, ma il circuito del Motorland ha annunciato  due weekend del mondiale Superbike: il 30 agosto e il 6 settembre

SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 18 giugno 2020, 17:10 (Aggiornato il 18 giugno 2020, 21:21)

Il calendario del mondiale Superbike post-Coronavirus comincia a prendere forma e oggi, in attesa che arrivi la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Motociclistica Internazionale, si aggiunge un tassello in più: dopo il restart con il secondo round della stagione a Jerez l’1 e 2 agosto, i mondiali Superbike, Supersport 600 e Supersport 300 si sposteranno a Portimao, in Portogallo, per tornare a Aragon nel weekend del 28 e 30 agosto. E fin qui eravamo già arrivati.

Il doppio round di Aragon


Oggi sappiamo anche al Motorland di Aragon si disputeranno due round, ad una settimana di distanza, con il quinto appuntamento stagionale fissato per il weekend del 5 e 6 settembre. Ad annunciarlo è Arturo Aliaga Lopez, vicepresidente e consigliere Vicepresidente e consigliere dell'industria del governo di Aragon. “Il circuito MotorLand di Aragon accoglierà due prove del campionato del Mondo di MotoGP, due di Superbike e una del Campionato del Mondo di Turismo”, annuncia Aliaga Lopez.

A questo punto è il MotorLand stesso a confermarci la data, con un Tweet: il secondo appuntamento aragonese del mondiale Superbike sarà nel weekend del 4-6 settembre.

Saranno previsti altri round doppi, come già avvenuto nella stesura del calendario del mondiale di MotoGP? Non ci resta che attendere il calendario ufficiale, o altri Tweet dagli autodromi interessati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila