SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

Il calendario ufficiale non è ancora uscito, ma il circuito del Motorland ha annunciato  due weekend del mondiale Superbike: il 30 agosto e il 6 settembre

SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

18 giu 2020 (Aggiornato alle 21:21)

Il calendario del mondiale Superbike post-Coronavirus comincia a prendere forma e oggi, in attesa che arrivi la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Motociclistica Internazionale, si aggiunge un tassello in più: dopo il restart con il secondo round della stagione a Jerez l’1 e 2 agosto, i mondiali Superbike, Supersport 600 e Supersport 300 si sposteranno a Portimao, in Portogallo, per tornare a Aragon nel weekend del 28 e 30 agosto. E fin qui eravamo già arrivati.

Il doppio round di Aragon


Oggi sappiamo anche al Motorland di Aragon si disputeranno due round, ad una settimana di distanza, con il quinto appuntamento stagionale fissato per il weekend del 5 e 6 settembre. Ad annunciarlo è Arturo Aliaga Lopez, vicepresidente e consigliere Vicepresidente e consigliere dell'industria del governo di Aragon. “Il circuito MotorLand di Aragon accoglierà due prove del campionato del Mondo di MotoGP, due di Superbike e una del Campionato del Mondo di Turismo”, annuncia Aliaga Lopez.

A questo punto è il MotorLand stesso a confermarci la data, con un Tweet: il secondo appuntamento aragonese del mondiale Superbike sarà nel weekend del 4-6 settembre.

Saranno previsti altri round doppi, come già avvenuto nella stesura del calendario del mondiale di MotoGP? Non ci resta che attendere il calendario ufficiale, o altri Tweet dagli autodromi interessati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi