BSB: doppietta di Redding a Donington

In attesa di vestire i colori ufficiali Ducati nel mondiale Superbike, Redding allunga in vetta al campionato nazionale. Il suo compagno di squadra Josh Brookes è a -28

BSB: doppietta di Redding a Donington

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

9 ott 2019

Scott Redding ha mantenuto il suo slancio vincente a Donington Park, dove ha siglato una splendida doppietta, portando a undici le vittorie conquistate quest'anno nel campionato britannico della Superbike. Il futuro portacolori di Ducati ufficiale nel mondiale Superbike ha adesso ben 28 punti di vantaggio nei confronti del primo dei suoi avversari: il suo compagno di squadra nel team Be Wiser Ducati Josh Brookes.

GARA 1 - Scott Redding ha gestito la gara fin dal via, portandosi rapidamente in vantaggio su Tommy Bridewell e Josh Brookes. All'inizio della gara Brookes si era lanciato in testa davanti a Redding e Christian Iddon con Bradley Ray e Tommy Bridewell in lotta alle loro spalle.
Brookes ha guidato il gruppo fino al terzo giro quando Iddon ha provato a infastidire i due battistrada: la mossa ha relegato Brookes in quarta posizione, nel mirino di Hickman. Di qui Brookes ha sfoderato un passo consistente che gli ha consentito di passare Bridewell. Poi, il gap è diminuito quando sono state esposte le bandiere che segnalavano la pista bagnata. Redding ha mantenuto la freddezza per andare al comando e mantenere la testa fino alla bandiera a scacchi, mentre alle sue spalle Iddon, Brookes e Hickman si sono sfidati per la terza posizione. Alla fine, alle spalle di Scott Redding e Tommy Bridewell si è piazzato Josh Brookes, con Hickman e Irwin davanti a Christian Iddon.

GARA 2 - Scott Redding ha dominato anche gara2 a  Donington Park, allungando al comando nella classifica dello Showdown in vista dell’appuntamento conclusivo di Brands Hatch, il 28-20 ottobre, decisivo per il titolo.

Al via Brookes si è portato subito davanti al gruppo con Christian Iddon e Redding alle sue spalle.

Quando Redding è passato in seconda piazza davanti a Iddon, la caduta di Billy McConnell (senza conseguenze per il pilota) ha provocato l’ingresso della safery car. Alla ripartenza, Brookes è finito largo alla Redgate: Redding ha avuto l'opportunità di passare al comando e l’ha colta al volo.
Nonostante qualche problema al cambio, Redding si è imposto con mezzo secondo di vantaggio sul compagno di squadra Brookes e su Tommy Bridewell, anche lui su Ducati ma del team Oxford, per un podio tutto targato Borgo Panigale.
A completare la top 4, Danny Buchan sulla Kawasaki FS-3 Racing e Christian Iddon, su BMW del team Tyco.

COSI' IN CAMPIONATO - La classifica del campionato vede Scott Redding al comando a quota 645 punti, contro i 617 di Josh Brookes. Terzo posto per Tommy Bridewell, a quota 580, con Danny Buchan quarto a 559 punti. Quinto posto per Tarran MecKenzie, a 538 punti, autore di un dodicesimo e di un nono posto.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi