SBK Thailandia, Superpole: Bautista domina la griglia

Il pilota della Ducati frantuma il record della pista e si prende la prima casella seguito da Rea e Lowes

SBK Thailandia, Superpole: Bautista domina la griglia

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 16 marzo 2019, 07:38 (Aggiornato il 16 marzo 2019, 07:53)

Caldo, scie complicate e piloti subito pronti a martellare l’asfalto sul tracciato di Buriram. Dopo i primi giri di riscaldamento è subito Bautista a dettare la legge del crono, infilzando deciso i cordoli con la sua Ducati che tiene dietro le Yamaha di Melandri e Lowes, seguiti a loro volta dalla Kawasaki di Rea, quest’ultimo in cerca del setting giusto per tentare l’attacco al vertice. Cortese e Laverty chiudono la seconda fila provvisoria a metà turno. 

SI TORNA IN PISTA PER IL RUSH FINALE ed è subito “Bautista show”. Il pilota Ducati sbrindella il record dello scorso anno di circa 9 decimi, conquistando la prima casella in griglia col tempo di 1.31.912. Un colpo di bazooka che fiacca le ambizioni degli avversari in pista. A completare la prima fila, con un distacco di oltre 4 decimi il primo, e di oltre 5 decimi il secondo, rispettivamente Jonathan Rea e Alex Lowes su Yamaha.

E’ ANCORA UNA YAMAHA ad aprire la seconda fila, con il tedesco Sandro Cortese, seguito da Leon Haslam e da un determinato Tom Sykes, che si gioca il tutto per tutto nel finale, concludendo il turno di SuperPole col 6° miglior tempo.

CHIUDONO LA TOP TEN, in questo preciso ordine, Melandri, Laverty, Davies e Van Der Mark. Potete trovare QUI la classifica completa con tutti i tempi di questa SuperPole sul tracciato thailandese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP