In vendita la Honda SBK di Nicky Hayden

Ten Kate Racing cede la CBR 1000 RR SP2 guidata dal leggendario pilota americano: il prezzo è di 95.000 euro
In vendita la Honda SBK di Nicky Hayden

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

15 mar 2019

Possedere una moto da corsa che ha disputato il mondiale Superbike è già qualcosa di speciale. Se poi si tratta di una moto con la quale ha corso un pilota leggendario come Nicky Hayden, evidentemente l’acquisto diventa ancora più appetibile.

Il prezzo, per la verità, non è nemmeno tanto elevato, a parer nostro: a vendere la moto del ‘Kentucky Kid’ è l’ultimo team che lo ha schierato in pista, il Ten Kate, e il prezzo che chiede è di 95.000 euro.

CON LE SPECIFICHE DI NICKY HAYDEN - La moto ha i numeri di telaio e motore corrispondenti e i numeri di ECU e di elettronica corrispondenti. Di più: la moto è impostata sulla specifica esatta che Nicky Hayden ha usato in pista.

Il pacchetto elettronico completo è stato sviluppato e realizzato in collaborazione con Cosworth, e anche lo speciale sistema TKR fly-by-wire è stato sviluppato e costruito internamente. Le sospensioni sono Ohlins, i freni hanno pinze Nissin e dischi Yutaka, i cerchi sono Marchisini, gli scarichi Akrapovic.

Ten Kate specifica che  la moto è "condizioni di showroom" anche se è pronta per scatenarsi in pista. La compagine olandese accompagnerà la Honda con un certificato di autenticità, e con un pacchetto completo firmato Ten-Kate Racing.

Per chi volesse chiedere informazioni sulla moto, il contatto è Kervin Bos presso la Ten Kate Racing: k.bos@tenkateracing.com.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi