SBK: partner russo per il team Puccetti

"Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Umatex. Per noi ha un'importanza strategica", dice Manuel Puccetti
SBK: partner russo per il team Puccetti

FLGFLG

Pubblicato il 2 gennaio 2019, 09:07

 “Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Umatex”, dichiara Manuel Puccetti, proprietario del team Kawasaki Puccetti Racing, che si prepara ad affrontare una nuova stagione del Mondiale Superbike e Supersport.

“Per noi ha un’importanza strategica, dal momento in cui un numero sempre maggiore di componenti viene usato nella produzione di componenti di auto e moto per le proprietà uniche dei loro materiali”, ha aggiunto Puccetti.

IL CARBONIO NELLE MOTO - Con sede a Mosca, l’azienda russa Umatex Rosatom è uno dei produttori più importanti di carbonio e fibre di carbonio, materiale usato ampiamente nell’ambito motoristico per costruire componenti di automobili e moto.

 “Il consumo annuale di fibre di carbonio per un costruttore di moto è di circa 600 tonnellate”, afferma Andrey Ignatiev, direttore delle vendite dell’azienda.

“Crediamo che collaborare con il team Kawasaki Puccetti Racing ci aiuti a promuovere i nostri prodotti tra i costruttori internazionali di moto e porti Umatex nel mercato globale”, conclude Alexander Tyunin, amministratore delegato di Umatex. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing