SBK: l’Argentina è quasi pronta

Il Circuito San Juan Villicum si prepara ad ospitare il WorldSBK. È in fase di ultimazione anche il nuovo centro medico
SBK: l’Argentina è quasi pronta

FLGFLG

Pubblicato il 27 settembre 2018, 10:13 (Aggiornato il 27 settembre 2018, 11:08)

Il mondiale Superbike è pronto a volare in Argentina per il dodicesimo round della stagione, che si svolgerà nel weekend dal 12 al 14 ottobre.

Intanto il nuovo Circuito San Juan Villicum ha ricevuto la visita della Federazione Motociclistica Internazionale. Le moto sono scese in pista per provare il layout, e sono state fatte ispezioni al centro medico.

L’addetto alla sicurezza del mondiale Superbike Frank Vayssie è stato incaricato di effettuare le verifiche al circuito, che ospiterà il WorldSBK per la prima volta in Sudamerica. Si sta lavorando al 100% affinché il round argentino Motul sia un evento di rilievo nel calendario.

Sulla parte più elevata del circuito sono in costruzione le tribune principali che ospiteranno migliaia di fan, che potranno seguire lo spettacolo dei 4,26 chilometri di pista da una posizione privilegiata.

È in fase di ultimazione anche il nuovo centro medico all’avanguardia, l’impianto è quasi pronto per ospitare il suo primo evento dalla sua costruzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing