SBK: Andreozzi a Misano con Guandalini

Sostituirà Karel Hanika fermato da un infortunio. Sarà il quinto italiano in griglia, insieme a Melandri, Rinaldi, Savadori e Canepa
SBK: Andreozzi a Misano con Guandalini

FLGFLG

Pubblicato il 6 luglio 2018, 06:33 (Aggiornato il 6 luglio 2018, 19:31)

Aumenta l’elenco dei piloti di casa nel round Riviera di Rimini: è pronto a schierarsi in pista Alessandro Andreozzi, terzo pilota in questa stagione a guidare la Yamaha YZF-R1 per il team Guandalini Racing.

Saranno cinque i piloti di casa sulla griglia di partenza del mondiale Superbike questo fine settimana: Andreozzi si schiererà accanto a Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) e Niccolò Canepa (Yamaha Motor Europe).

AL POSTO DI HANIKA - Andreozzi sostituirà Karel Hanika, che dopo l’uscita di scena di Ondrej Jezek a fine weekend a Brno, ha firmato con la squadra italiana a Laguna Seca, andando a punti in entrambe le gare. Ma a Misano il pilota della Repubblica Ceca non potrà schierarsi per un infortunio.

Andreozzi non è nuovo nel team Guandalini Racing: con gli stessi lo scorso anno ha disputato gli ultimi quattro round della stagione, ottenendo 14 punti in otto gare. L’italiano ha corso da titolare nel Mondiale Superbike nel 2014 per il Team Pedercini Racing, con un nono posto come miglior risultato. Recentemente è stato wild card al Round di Aragon nel Campionato Europeo Superstock 1000, tagliando il traguardo in sesta posizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze