SBK Thailandia, Davies: 'Su questa pista saremo competitivi'

'Servirà a ripartire da dove ci siamo fermati a Phillip Island: la caduta in Gara 2 ovviamente non ci ha giovato...', dice il britannico della Ducati

SBK Thailandia, Davies: 'Su questa pista saremo competitivi'

FLGFLG

Pubblicato il 22 marzo 2018, 11:55 (Aggiornato il 22 marzo 2018, 12:10)

Dopo la caduta in Gara 2 durante il weekend di apertura sul circuito di Phillip Island, il pilota britannico Chaz Davies è pronto a riscattarsi nel secondo appuntamento della stagione.

Nel corso degli anni, Chaz Davies ha migliorato gradualmente i suoi risultati sul Chang International Circuit, arrivando ad un quinto posto nel 2017, che ovviamente il pilota britannico punta a migliorare quest’anno, visto l’inizio di stagione che ha già portato il pilota britannico sul podio in gara1.

“Dopo un inizio positivo in Australia, mi sento bene in vista del secondo round in Thailandia, ha affermato il pilota Ducati, che non ha perso confidenza in sella dopo l’incidente, e che promette di essere pienamente competitivo sulla sua Panigale R, con la quale ha dichiarato di avere un buon feeling.

UNA NUOVA PARTENZA - Il Buriram è un bel circuito per testare il nostro livello e vedere come siamo messi in generale con la moto del 2018, servirà a ripartire da dove ci siamo fermati a Phillip Island.

"La caduta in Gara 2 ovviamente non ci ha giovato, ma la cosa positiva è che mi sentivo bene sulla moto, sia fisicamente che come feeling”, ha detto il pilota britannico, che nella seconda gara sul circuito australiano è stato costretto ad abbandonare la gara a causa di una scivolata alla nona curva, proprio mentre si trovava in testa nel corso del dodicesimo giro.

In Thailandia vogliamo confermare quanto possiamo essere competitivi, anche se il caldo renderà le cose un po’più complicate per tutti. Siamo arrivati sempre più vicini alla vittoria nel corso degli anni, quindi speriamo di poter chiudere ancora un po’ il gap. Sono veramente motivato e non vedo l’ora che arrivi il weekend”, ha concluso Chaz Davies.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros