SBK Magny Cours, Guintoli: "Ho guidato bene"

"Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara", dice Guintoli, che guarda con fiducia a Jerez

SBK Magny Cours, Guintoli: "Ho guidato bene"

Pubblicato il 3 ottobre 2016, 17:03 (Aggiornato il 4 ott 2016 alle 16:50)

Sylvain Guintoli, dopo aver perso cinque round quest’anno a causa del suo infortunio rimediato a Imola, ha disputato l’appuntamento di casa, sul circuito di Magny Cours e ha terminato in nona posizione la gara del sabato e in ottava piazza quella della domenica.
 
"Sentivo che avevo il massimo dalla YZF-R1, ho guidato bene e ho avuto un buon ritmo", così Sylvain Guintoli commenta il weekend di casa, sul circuito di Magny Cours, dove ha ottenuto un nono posto sotto la pioggia del sabato e si è piazzato ottavo nella seconda manche, in sella alla sua Yamaha YZF-R1 ufficiale.
 
La domenica Guintoli ha tenuto un ritmo costante occupando la settima posizione per la maggior parte della gara, e ha affrontato una lotta con Jordi Torres e Nicky Hayden sul finale. Il francese è stato superato dallo spagnolo, ma è riuscito a tenere testa all’americano e ha tagliato il traguardo in ottava posizione, ottenendo la dodicesima piazza nella classifica generale.
 
“Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara. Ovviamente non sono contento della posizione, ma per quanto riguarda il feeling in sella alla moto, ho guidato bene e non vedo l’ora che arrivi Jerez”, dice Guintoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo