SSP Imola: Sofuoglu si conferma in FP2

Grande exploit di Alessandro Zaccone, secondo: è l’italiano più veloce davanti a Federico Caricasulo
SSP Imola: Sofuoglu si conferma in FP2

29 apr 2016

Kenan Sofuoglu, ha dominato anche la seconda sessione di prove libere a Imola, piazzandosi questa volta  davanti al pilota dell’European Supersport Alessandro Zaccone, alfiere del San Carlo Team Italia, e a Federico Caricasulo.
Alessandro Zaccone è stato dunque l’italiano più veloce dopo aver fatto un grande miglioramento dalla FP1 e ha portato la sua moto  in seconda posizione, proprio davanti al connazionale Federico Caricasulo, del Bardahl Evan Bros. Honda Racing. Sia Zaccone sia il ravennate hanno dimostrato un grande ritmo in questa stagione e hanno centrato subito l’ingresso alla Tissot-Superpole 2 nel round di casa.
Il leader della generale Krummenacher che aveva concluso le FP1 in undicesima posizione, dopo aver corso per la prima volta sul circuito di Imola, ha migliorato  nel turno del pomeriggio, dove ha ottenuto la quarta posizione.
Il team MV Agusta Reparto Corse può essere soddisfatto della giornata con Jules Cluzel che ha terminato  in quinta posizione, davanti a PJ Jacobsen, sesto con la Honda. Gino Rea ha portato la sua MV Agusta in settima piazza, nonostante una caduta negli ultimi cinque minuti delle FP2. Lorenzo Zanetti, compagno di squadra di Cluzel, ha invece concluso la giornata all'ottavo posto davanti ad Ayrton Badovini del Team Lorini e a Ondrej Jezek, che completa la top ten.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi