SS Phillip Island, libere 2: conferma turca

Sofuoglu, che come molti piloti della top ten non è riuscito a migliorare nella seconda sessione, chiude in testa la prima giornata di libere
SS Phillip Island, libere 2: conferma turca

26 feb 2016

di Federico Porrozzi E’ stata una seconda sessione di libere un po’ sottotono (almeno dal punto di vista cronometrico) quella appena finita a Phillip Island. SOLO DUE MIGLIORAMENTI - Al termine dell’ora in programma, dei piloti capaci di caratterizzare la top ten sono due sono riusciti a migliorare il loro crono: si tratta dello svizzero Randy Krummenacher (Kawasaki), capace di confermarsi al terzo posto e di avvicinare i tempi dei primi due, e dell’americano Patrick Jacobsen (Honda), bravo a recuperare una posizione in classifica. CHI COMANDA? - Davanti, manco a dirlo, ha chiuso Kenan Sofuoglu. L’alfiere turco della Kawasaki è stato il più veloce della giornata odierna, forte dell’133”664 fatto registrare nel corso della prima sessione. Alle sue spalle, l’eterno rivale Jules Cluzel: il francese, alla guida della sua MV Agusta, è stato vittima di una scivolata che però non dovrebbe compromettere la sua partecipazione alle prove di domani e alla gara di domenica. “ITALIANS”- Alle spalle dei primi due e di un Krummenacher in gran forma, si è piazzato l’italiano Lorenzo Zanetti: alfiere MV Agusta, il lombardo non è stato in grado di migliorare il suo limiti ma è riuscito comunque a centrare la top five. In cui è riuscito ad entrare anche il britannico (da tenere d’occhio…) Kyle Ride, su Yamaha. I colori azzurri sono alti anche grazie ad Alex Baldolini (MV Agusta), settimo a poco più di 7 decimi dalla vetta. Completano i primi dieci posti Wahr, Smith e Terol, davanti a Gino Rea e Anthony West. Per quanto riguarda gli azzurri, buona la prova di Christian Gamarino (Kawasaki, tredicesimo) e Caricasulo (Honda, quindicesimo). Rolfo, invece, ha chiuso 18esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi