Khairuddin debutta in Supersport

Dopo sei anni, 103 gare disputate e due podi in Moto3, Khairuddin correrà nella classe 600cc con i colori del team Orelac Racing su una Kawasaki ZX-6
Khairuddin debutta in Supersport

15 gen 2016

Grandi novità per Zulfahmi 'Fahmi' Khairuddin: il malese della Moto3 nella prossima stagione sarà tra i protagonisti del paddock WorldSBK e debutterà in nel mondiale Supersport. Dopo sei anni, 103 gare disputate e due podi in Moto3, Khairuddin correrà nella classe 600cc con i colori del team Orelac Racing e guiderà una Kawasaki ZX-6R. “È difficile commentare in queste fasi iniziali; devo ancora salire sulla moto, provare e testare tutto con costanza", afferma il 24enne di Selangor. "Ad ogni modo non vedo l'ora di iniziare questa sfida con l’obiettivo di dare il massimo per la mia famiglia, i miei amici e il mio Paese. “Sarà tutto nuovo per me, ma sono felice di intraprendere quest’avventura. Vorrei ringraziare il Sepang International Circuit per avermi dato l'opportunità di continuare a correre.  Nel mondo WorldSBK ci sono piloti di fama mondiale e non vedo l'ora di cimentarmi anche io". Nel 2009 Khairuddin ha preso parte a una sola stagione in FIM CEV 125; dopo questa esperienza ha fatto il suo debutto in classe 125 del MotoGP™ a Sepang. Il suo massimo risultato raggiunto finora è stato il secondo posto al GP Moto3 malese, era il 2012. In quell’occasione Khairuddin conquistò anche la pole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi