Il leader della classifica del mondiale Supersport Kenan Sofuoglu non si è migliorato nel secondo turno di prove libere, ma in sella alla sua Kawasaki ha chiuso al comando il venerdì di prove libere, grazie al tempo di 1’30.623 fatto segnare in mattinata. Il pilota turco, ancora alle prese con problemi di natura famigliare (suo figlio non sta bene, leggi qui), ha visto però il recupero da parte di molti dei suoi avversari, a cominciare da Jules Cluzel, il quale ha ridotto il gap fino a 112 millesimi di secondo dopo aver faticato non poco in ingresso curva, in particolar modo nel tratto finale della pista.
Ottima prova per due delle tre wildcard di questo round, Luke Stapleford e Kyle Ryde, rispettivamente terzo e quarto e non lontani dalla vetta, a precedere un PJ Jacobsen, decisamente più attardato ed il pilota di casa Andrew Reid, sostituto di Ratthapark Wilairot nel team CORE Motorsport Thailand Honda.
Chiudono i primi dieci Lucas Mahias, Gino Rea, Sam Hornsey, scivolato nella seconda parte del turno e Kevin Wahr, con Kyle Smith ancora intento a conoscere la pista, nonostante la nazionalità britannica del nativo di Huddersfield.
Leggi qui i risultati della giornata di prove libere.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze
La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale
SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026
Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.