Meglio di così la stagione del mondiale Supersport non poteva cominciare per MV Agusta, che è tornata dall’Australia con una doppietta. Jules Cluzel ha vinto e Lorenzo Zanetti ha fatto secondo.
Era dal 1973 (Imatra-Gp di Finlandia – 1° Agostini, 2°Phil Read) che non si ripeteva un simile risultato nel palmares della casa varesina.
Cluzel ha dominato dalla seconda curva, quando alla staccata per immettersi nella “souther loop” ha superato Kenan Sofuoglu, scattato al comando dalla seconda piazza. Da qui il francese ha fatto gara solitaria fino al traguardo palesando una superiorità indiscutibile (leggi QUI).
“Sapevo di essere veloce e ho spinto fin dai primi giri per cercare di andare via con il mio passo - ha spiegato il francese - Sono felice di aver replicato la vittoria dello scorso anno, ora però il mio pensiero è la conquista del titolo”.
Terzo in griglia, Zanetti, dopo aver perso cinque al posizioni in partenza ha iniziato una furiosa rimonta, conclusa appunto sul secondo gradino del podio.
”Ho spinto al massimo e sono contentissimo per il risultato. Andare oltre non era possibile ormai le gomme erano alla fine” ha detto Zanetti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze
La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale
SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026
Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.