Supersport: il ritorno di Clarke

"Il mio obiettivo è quello di stare tra i primi e lottare per il podio", dice il britannico, che negli ultimi due anni ha fatto lo stuntman
Supersport: il ritorno di Clarke

2 feb 2015

Kieran Clarke è atteso al ritorno sul palcoscenico internazionale, avendo firmato un accordo con il team CIA Insurance Honda per prendere parte alla stagione 2015 del Mondiale Supersport. Clarke ha già corso con PTR nel 2012, andando a punti a Monza per poi sfiorare la top 15 nel round di casa a Donington Park. Già nella top 5 del BSB in passato, Clarke si è posto degli obiettivi realistici per la stagione 2015. “Tornare in PTR è come un déjà vu, anche se ora il team si chiama CIA Insurance Honda”, ha detto Clarke. “Questa per me era l’unica scelta possibile per tornare a correre, non ero pronto a scendere a compromessi a livello di competitività del pacchetto a disposizione, in tal caso non sarei tornato. La mia fiducia nel team è totale e sono sicuro che la moto sarà molto competitiva. Il mio obiettivo è quello di stare tra i primi e lottare per il podio. Detto questo, l’obiettivo a breve termine è quello di prendere le cose un passo alla volta. So bene che non sarà un compito semplice.” “Ho corso per due decenni e negli ultimi due anni ho lavorato come stuntman e come coach”, ha aggiunto Clarke. “Facendo questo credo di aver lavorato sulle mie abilità molto più che in passato. Non vedo l’ora di scendere in pista.” Clarke ha infatti ha lavorato per un’azienda di spicco di Hollywood come stuntman.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi