Fabio Massei e Tony Covena sono i piloti scelti dal team EAB Racing per l’edizione 2015 della Coppa FIM Superstock 1000. Il pilota romano è reduce da una stagione con la squadra olandese fatta di alti e bassi e conclusa al settimo posto con due podi all’attivo. Con un anno di esperienza in sella alla 1199 Panigale R, Massei ora punta senza esitazioni al titolo.
“L’obiettivo per me e la squadra è quello di vincere il titolo” conferma Massei. “Sappiamo di potercela fare e sono convinto del nostro potenziale. Nel 2014 siamo stati competitivi, ma poco fortunati. Settimana scorsa abbiamo provato a Jerez, anche se ancora con la moto 2014, ma abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci sia sull’asciutto che sul bagnato.
Covena è reduce da una stagione da dimenticare nel Mondiale Supersport, conclusa anzitempo a causa della rottura con il team del quale faceva parte. Il giovane olandese vanta però dei podi nella Superstock 600 e due sesti posti nella classifica finale, conquistati nel 2010 e nel 2013.
Tony Covena: “Dopo una stagione così difficile sono davvero felice di poter correre nel 2015 per il team EAB Racing. È tempo per me di lasciare le moto di media cilindrata e sono sicuro che la Panigale sarà molto più adatta alla mia condizione fisica. Il test di Jerez de la Frontera è andato molto bene e Fabio mi ha aiutato molto. Anche se devo ancora imparare tanto, I tempi fatti segnare erano già degni di nota. Non vedo l’ora della prossima discesa in pista”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix
Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.