Russo farà il mondiale Supersport

Il pilota campano di nuovo al via della competizione nel 2015 con la Honda del team CIA Landlord Insurance Honda
Russo farà il mondiale Supersport

2 dic 2014

Riccardo Russo ha firmato un contratto con il team CIA Landlord Insurance Honda per prendere parte dall’edizione 2015 del Campionato Mondiale FIM Supersport. Il ventiduenne originario di Maddaloni, provincia di Caserta, dopo essersi laureato vice campione dell’Europeo Superstock 600 nel 2012, ha corso in WSS nelle due stagioni successive, ottenendo piazzamenti nella top-10. Russo ha commentato: “Sono molto felice di entrare a far parte del team CIA Landlord Insurance Honda per la stagione 2015, questa è l’occasione che stavo aspettando e per la quale ho lavorato negli ultimi anni. Ho parlato a lungo con Simon Buckmaster e so che la loro moto è molto competitiva, ci ho corso contro già abbastanza. Non vedo l’ora di provarla e che inizi la stagione, il nostro obiettivo è quello di chiudere tra i primi tre nel Mondiale Supersport e di vincere qualche gara”. Russo avrà tre compagni di squadra, i cui nomi verranno annunciati più avanti. Simon Buckmaster, Team Manager CIA Insurance Honda, ha detto: “Io e Riccardo siamo rimasti in contatto per tutto il 2014, mi piace il suo approccio alle corse ed il suo indubbio talento. Ha fame di vittorie così come il team. Faremo dei test insieme prima dell’inizio di stagione, anche se Riccardo conosce già la CBR600RR e quindi abbiamo già un buon punto di partenza. Credo che, realisticamente, potremo chiudere nella top-3 in campionato. Non vedo l’ora che inizi la stagione e presto annunceremo anche gli altri piloti". Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi