Bis di Marco Melandri nella Superbike di Jerez. Dopo la vittoria di gara 1 (leggiQUI) il pilota Aprlia si aggiudica anche la seconda.“È stata più dura di gara 1. Avevo paura di consumare le gomme, ho cercato per la prima metà gara di non stressare le gomme. Prima gara da papà (leggi QUI) e faccio doppietta!”
Ancora una volta l’Aprilia ha fatto doppietta. In testa per gran parte della gara, Sylvain Guintoli è stato superato da Melandri a 6 giri dalla fine.
“Ho cercato di andare subito veloce dall’inizio, non volevo ritrovarmi i bagarre con Sykes - spiega Guintoli - Marco è stato veramente veloce qui. Per il campionato è stata una buona tappa per me. Ho battuto Sykes due volte”.
Per quanto riguarda il campionato, il distacco tra Sykes e Guintoli passa da 44 punti a 31. Potevano essere 10 di più, se Melandri avesse fatto... gioco di squadra.
Ma il francese minimizza: “Lui ha deciso così e io lo capisco”.
Terzo posto per Sykes.
“In ottica campionato cambia poco. Sapevo che sarebbe stato un week end difficile. Non vedo questa giornata negativa, anche se è stato un po’ un peccato che sia andata così. Ora penso a Magny Cours”.
La cronaca di gara 2
TRAGUARDO! NETTA VITTORIA DI MELANDRI!
1
33
M. MELANDRI
1'42.419
1'43.726
273,4
2
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'44.950
2.845
271,3
3
1
T. SYKES
1'42.469
1'45.024
6.097
270,7
4
7
C. DAVIES
1'42.478
1'43.895
7.749
266,7
5
65
J. REA
1'42.849
1'43.690
7.935
275,5
6
58
E. LAVERTY
1'42.884
1'44.758
10.510
270,0
7
76
L. BAZ
1'43.001
1'44.629
16.078
268,7
8
91
L. HASLAM
1'42.815
1'44.620
16.098
272,0
9
22
A. LOWES
1'43.006
1'44.089
16.554
269,3
10
24
T. ELIAS
1'43.286
1'45.877
25.840
266,0
- 3 giri: Melandri allunga.
1
33
M. MELANDRI
1'42.419
1'43.153
274,8
2
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'43.808
0.614
276,2
3
1
T. SYKES
1'42.469
1'43.965
2.428
270,0
4
7
C. DAVIES
1'42.478
1'43.797
5.399
268,0
5
58
E. LAVERTY
1'42.884
270,0
6
65
J. REA
1'42.849
272,0
7
76
L. BAZ
1'43.001
268,7
8
91
L. HASLAM
1'42.815
272,7
9
22
A. LOWES
1'43.006
268,7
10
24
T. ELIAS
1'43.286
271,3
- 6 giri: Melandri passa Guintoli ed è in testa alla gara!
1
33
M. MELANDRI
1'42.419
1'43.153
274,8
2
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'43.808
0.614
276,2
3
1
T. SYKES
1'42.469
1'43.965
2.428
270,0
4
7
C. DAVIES
1'42.478
1'43.797
5.399
268,0
5
58
E. LAVERTY
1'42.884
270,0
6
65
J. REA
1'42.849
272,0
7
76
L. BAZ
1'43.001
268,7
8
91
L. HASLAM
1'42.815
272,7
9
22
A. LOWES
1'43.006
268,7
10
24
T. ELIAS
1'43.286
271,3
- 7 giri: Melandri riduce il distacco da Giuntoli. Caduta di Andreozzi.
1
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'43.392
272,7
2
33
M. MELANDRI
1'42.419
1'42.918
0.552
275,5
3
1
T. SYKES
1'42.469
1'43.436
1.604
272,7
4
7
C. DAVIES
1'42.478
1'43.444
4.229
268,0
5
58
E. LAVERTY
1'42.884
1'43.551
5.982
270,7
6
65
J. REA
1'42.849
1'43.403
6.291
270,7
7
76
L. BAZ
1'43.001
1'44.117
10.189
268,7
8
91
L. HASLAM
1'42.815
1'44.084
10.283
275,5
9
22
A. LOWES
1'43.006
1'44.110
10.591
271,3
10
24
T. ELIAS
1'43.286
1'44.072
13.043
270,7
- 10 giri, metà gara. Melandri passa Sykes e si porta al secondo posto dietro Guintoli.
1
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'43.138
272,7
2
33
M. MELANDRI
1'42.419
1'43.059
1.463
274,1
3
1
T. SYKES
1'42.469
1'43.477
1.820
272,7
4
7
C. DAVIES
1'42.478
1'43.199
4.233
270,0
5
58
E. LAVERTY
1'42.884
1'43.248
5.579
269,3
6
65
J. REA
1'42.849
1'43.171
6.003
274,1
7
76
L. BAZ
1'43.001
1'43.909
8.627
269,3
8
91
L. HASLAM
1'42.815
1'43.825
8.721
274,1
9
22
A. LOWES
1'43.006
1'43.873
9.268
269,3
10
24
T. ELIAS
1'43.286
1'44.139
11.543
272,0
- 15 giri. Posizioni di vertice invariate.
1
50
S. GUINTOLI
1'42.223
271,3
2
1
T. SYKES
1'42.469
0.827
268,7
3
33
M. MELANDRI
1'42.419
1.364
275,5
4
7
C. DAVIES
1'42.478
2.902
267,4
5
58
E. LAVERTY
1'42.884
4.541
269,3
6
76
L. BAZ
1'43.001
4.744
270,7
7
65
J. REA
1'42.849
4.816
278,3
8
91
L. HASLAM
1'42.815
5.075
273,4
9
22
A. LOWES
1'43.006
6.933
266,0
10
24
T. ELIAS
1'43.286
7.551
269,3
- 17 giri: Melandri quarto. caduta di Canepa, che però si rialza e torna in gara.
1
50
S. GUINTOLI
1'42.223
1'42.573
272,0
2
1
T. SYKES
1'42.469
1'42.547
0.523
272,0
3
33
M. MELANDRI
1'42.598
1'42.928
1.350
278,3
4
7
C. DAVIES
1'42.677
1'42.773
1.793
276,9
5
76
L. BAZ
1'43.094
1'43.630
1.986
270,7
6
58
E. LAVERTY
1'42.884
1'42.884
2.222
271,3
7
65
J. REA
1'42.849
1'42.849
2.636
273,4
8
91
L. HASLAM
1'42.815
1'42.815
2.924
274,1
9
24
T. ELIAS
1'43.286
1'43.286
4.302
271,3
10
22
A. LOWES
1'43.006
1'43.006
4.537
271,3
- 18 - Lungo di Davide Giugliano. problema alla moto. È fuori gara. "La ruota non girava più" spiega il pilota.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.