Melandri: Jerez, bella e faticosa

Il pilota Aprilia, al centro delle voci di mercato affronta il 10° round SBK
Melandri: Jerez, bella e faticosa

3 set 2014

Marco Melandri affronta la trasferta el Mondiale Superbike a Jerez. Il pilota dell’Aprilia è al centro di voci di mercato, con l’ipotesi di tornare in MotoGP (leggi QUI). Per quanto riguarda il Mondiale Superbike, ormai sfumata l’idea del titolo (Melandri è quinto con 2017 punti, Sykes primo con 325) il pilota Aprilia è però deciso a conquistare un’altra vittoria. “Dopo il successo nell’ultimo appuntamento di Laguna Seca (in gara 1, leggi qui) sono sicuro che mi divertirò un sacco” - racconta Marco. Quest’anno Melandri ha centrato complessivamente 3 vittorie: oltre all’America, una doppietta a Sepang (leggi qui). La soddisfazione più grande è stata diventare papà (leggi QUI) di una bimba, nata poco più di un mese fa. Nella lunga pausa tra Laguna Seca ed Jerez, Melandri ha trovato il modo di mantenere alta la tensione agonistica, divertendosi con una RSV4 stradale a Castelletto (guarda il VIDEO) e Adria. “Finalmente si torna in pista, la pausa è stata decisamente troppo lunga! Prevedo un week end bollente visto le temperature in Spagna e due gare molto faticose. Jerez è una delle mie piste preferite, non vedo l’ora di riprovare l’adrenalina della partenza”. Il calendario del Mondiale Superbike è stato accorciato, con la cancellazione delle gare in Russia e Sudafrica (Leggi QUI). Chi invece mantiene una piccola speranza di poter ancora diventare campione è l’altro pilota Aprilia, Sylvain Guintoli.  Il francese è secondo in campionato, ha 44 punti meno di Tom Sykes: non sono pochi. Durante lo stop dopo i test di Portimao, si è allenato al circuito Mallory Park in sella ad una RSV4 di serie. “E’ stata una pausa estiva piuttosto lunga, ma sono concentrato al 100% per dare il meglio a Jerez - spiega Guintoli -  Combatterò in ogni gara per ogni punto possibile, a maggior ragione ora che è stata cancellata la tappa in Sudafrica. Ce la possiamo ancora fare, lotteremo fino alla bandiera a scacchi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Toprak Razgatlioglu: "La BMW è migliorata? La differenza la fanno i circuiti"

Il pilota della BMW non smette più di vincere e coglie il nono successo consecutivo allungando in classifica su Bulega portando il vantaggio a 26 punti

SBK, Petrucci: “BMW? Non so se è come quando Marquez era alla Honda”

Il ternano affronterà la pausa estiva con un’importante decisione da prendere sul suo futuro, tra la Casa bavarese e il rinnovo con Barni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi