Sul circuito di Laguna Seca l'Aprilia è stata imprendibile in gara1, con un "uno-due" messo a segno da Marco Melandri e Sylvain Guintoli, primo e secondo al traguardo.
«La mia partenza in gara1 è stata ottima, anche se nei primi giri ero spaventato visto che Tom di solito cerca di andare in fuga da subito», ha commentato Marco. «Quando ha sbagliato al Cavatappi ho pensato fosse l'occasione giusta per spingere al massimo. Ho impostato il mio ritmo, rimanendo concentrato e non commettendo errori».
La seconda manche è vissuta sul dominio costante di Marco Melandri che era saldamente al comando quando la gara è stata sospesa per la caduta di Lowes. Anche nella seconda partenza Melandri ha preso la testa della gara davanti a Sykes e al compagno Guintoli, ma ancora una volta la corsa è stata sospesa per un incidente occorso a Barrier. Nella terza partenza Melandri è scattato davanti a tutti ed era al comando quando una scivolata a 5 giri dal termine ne ha frenato le speranze di vittoria. Guintoli ha comunque colto un altro secondo posto.
«Peccato per Gara2, alla terza ripartenza ho fatto qualche errore nei cambi marcia che mi hanno fatto pensare ad una rapportatura sbagliata, perdendo un po’ la concentrazione», ha detto Melandri. «Quando ho capito che tutto era a posto ho deciso di spingere ma sono arrivato lungo all’ultima curva. Mi dispiace perché la doppietta era sicuramente alla nostra portata, ma sono comunque contento di come abbiamo lavorato in questo weekend».
SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”
Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante
Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.