SSP Portimao: Sofouglu centra la pole

Seconda pole stagionale per il turco della Kawasaki. Seconda fila per Raffaele De Rosa e Lorenzo Zanetti
SSP Portimao: Sofouglu centra la pole

5 lug 2014

Torna in pole il pluricampione del mondo della Supersport Kenan Sofouglu, che sul circuito di Portimao ha fermato il cronometro sul tempo di 1'45''924. Dopo quella conquistata sul tracciato di Phillip Island, si tratta della sua seconda pole stagionale e della dicnnovesima in carriera. Il pilota turco della Kawasaki, che è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'46''. Secondo miglior crono, a soli 78 millesimi, per il leader della classifica iridata, l'olandese Van Den Mark, sulla Honda del Team Pata. Crono molto vicino a quello della pole per la MV Agusta di Jack Cluzel, che ha stampato il giro veloce in 1'46''089 e che domani chiuderà la prima fila. Seconda fila, invece, per il primo degli italiani, Raffaele de Rosa, che sulla Honda del Team CIA Insurance, ha siglato il quinto tempo, 1 41 millesimi dal suo compagno di squadra Kennedy. Seconda fila anche per Lorenzo Zanetti: l'italiano sulla Honda del Team Pata, che occupa il quarto posto in classifica generale, partirà alle spalle di Cluzel. Massimo Roccoli, con la seconda MV Agusta, ha chiuso la sessione al decimo posto, davanti a Tamburini, Rolfo e Bussolotti. Più indietro Baldolini, che con la MV Agusta del Team ATK Racing ha siglato il diciassttesimo tempo e precede Marconi e Gamarino. Ventunesimo crono per Alessandro Nocco. Qui i tempi delle qualifiche. Fiammetta La Guidara  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi