MISANO - Parte subito forte Marco Melandri a Misano, piazzandosi davanti a tutti nel primo turno di prove libere della Superbike. L’italiano dell’Aprilia dopo la splendida doppietta di Sepangè partito col piede giusto, così come il suo compagno di squadra, Sylvain Guintoli, secondo. I piloti ufficiali Aprilia si sono presentati in pista con la livrea di moto e tutte celebrative dalla prima vittoria della Casa di Noale, che risale al 1987 ad opera di Loris Reggiani, proprio a Misano, nella classe 250 GP (nella foto la moto nella livrea amarcord di Misano)
A Misano è partita forte anche la Ducati, che ha piazzato Chaz Davies e Davide Giugliano rispettivamente in terza e quinta posizione. In mezzo ai ducatisti si è piazzato il campione del mondo Tom Sykes. Il britannico della Kawasaki è ancora dolorante alla mano destra per la caduta di Sepang, ma ha stretto i denti ed ha comunque completato 16 giri, piazzandosi in quarta posizione.
Sesto tempo per Loris Baz, che ha preceduto Lowes, Rea, Laverty, Elias ed Haslam. Canepa, dodicesimo, è il primo della EVO in pista. In questo turno di prove ha debuttato in sella ad una Superbike EVO Riccardo Russo, pilota Supersport fino alla gara della Malesia, in pista col team Pedercini.
Giulio FabbriGuarda i tempi delle libere 1
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.