Il francese toglie un secondo dal proprio miglior tempo e domani partirà davanti a tutti. Secondo tempo per Sykes. Terzo Giugliano. Melandri in seconda fila.
SEPANG - Sylvain Guintoli era tranquillo prima della Superpole. E aveva ragione ad esserlo: all’inizio della sessione, con gomma morbida da gara è riuscito a migliorare il proprio riferimento cronometrico fatto registrare nel mattino, quando le condizioni erano più favorevoli. Con la copertura da Superpole, poi, ha tolto altri sei decimi, riuscendo a centrare un incredibile 2’03’’002, il miglior riferimento cronometrico mai fatto da una Superbike a Sepang.
Seconda posizione, per un soffio, per Tom Sykes. Il campione del mondo domani partirà in prima fila tra il francese dell’Aprilia e l’italiano della Ducati, Davide Giugliano, autore di un’altra ottima Superpole. In seconda fila si sono invece qualificati Toni Elias, Marco Melandri e Loris Baz, scivolato mentre stava migliorando sensibilmente in proprio tempo.
Terza fila per Laverty, Davies e Lowes, primo della Superpole 1, mentre in quarta fila partiranno le Honda di Rea, decimo ed Haslam, dodicesimo e la Kawasaki EVO di Salom, anche lui, come Lowes, entrato in Superpole 2 dopo esser passato dalla prima sessione di qualifica.
Guarda i tempi Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.