Sykes: “ A Donington vuole la doppietta”

Non è contento di com’è andata finora. E quella è la sua pista di casa
Sykes: “ A Donington vuole la doppietta”

20 mag 2014

Tom Sykes non è contento di come sta andando la sua stagione. È il campione in carica del Mondiale Superbike, ha dominato i test precampionato, ma alla prova dei fatti, cioè questo primo scorcio di stagione, non lo ha soddisfatto pienamente. A fronte di una trasferta ottima, come il round Spagna di Aragon, dove il campione del mondo della Kawasaki ha fatto doppietta, non ci sono state altre vittorie. Imola, poi, con un solo podio in gara 1, è stata un mezzo disastro se paragonato alla doppietta del 2013. Ora, dopo quattro round, Tom Sykes si ritrova secondo in campionato, con un distacco di 4 punti dal primo, Jonathan Rea (che a Imola ha fatto doppietta). Domenica prossima, 25 maggio, si corre in Inghilterra, a Donington. Dunque, una gara di casa per Tom Sykes, che lo scorso anno ha fatto doppietta. E anche quest’anno si aspetta molto. “Donington è un circuito fantastico, e la doppietta dello scorso anno è stata speciale per me: la mia prima vittoria doppia al mondiale Superbike. Adoro Donington: quando c’è il sole non c’è scenario migliore”. Obiettivo dichiarato, dunque: ripetere il risultato dell’anno scorso. “Speriamo di farcela. Ci saranno la mia famiglia, i miei amici e i miei sponsor personali, quindi ci tengo particolarmente a fare bella figura”. Il tempo è sempre un’incognita su quella pista. “Le previsioni danno brutto tempo, peccato”. 0918_R02_Sykes_action 0841_R02_Sykes_Rea_podium

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi