Sykes: “ A Donington vuole la doppietta”

Non è contento di com’è andata finora. E quella è la sua pista di casa
Sykes: “ A Donington vuole la doppietta”

20 mag 2014

Tom Sykes non è contento di come sta andando la sua stagione. È il campione in carica del Mondiale Superbike, ha dominato i test precampionato, ma alla prova dei fatti, cioè questo primo scorcio di stagione, non lo ha soddisfatto pienamente. A fronte di una trasferta ottima, come il round Spagna di Aragon, dove il campione del mondo della Kawasaki ha fatto doppietta, non ci sono state altre vittorie. Imola, poi, con un solo podio in gara 1, è stata un mezzo disastro se paragonato alla doppietta del 2013. Ora, dopo quattro round, Tom Sykes si ritrova secondo in campionato, con un distacco di 4 punti dal primo, Jonathan Rea (che a Imola ha fatto doppietta). Domenica prossima, 25 maggio, si corre in Inghilterra, a Donington. Dunque, una gara di casa per Tom Sykes, che lo scorso anno ha fatto doppietta. E anche quest’anno si aspetta molto. “Donington è un circuito fantastico, e la doppietta dello scorso anno è stata speciale per me: la mia prima vittoria doppia al mondiale Superbike. Adoro Donington: quando c’è il sole non c’è scenario migliore”. Obiettivo dichiarato, dunque: ripetere il risultato dell’anno scorso. “Speriamo di farcela. Ci saranno la mia famiglia, i miei amici e i miei sponsor personali, quindi ci tengo particolarmente a fare bella figura”. Il tempo è sempre un’incognita su quella pista. “Le previsioni danno brutto tempo, peccato”. 0918_R02_Sykes_action 0841_R02_Sykes_Rea_podium

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi