Per Jonathan Rea il quarto round del Mondiale Superbike, disputato a Imola, resterà uno dei suoi ricordi migliori. Il pilota del Team Pata Honda (squadra che in Supersport ha vinto con Zanetti e fatto secondo con VD Mark) ha fatto doppietta, conquistando sia gara 1 che gara 2. Successi netti, davanti e indisturbato per quasi tutta la gara.
Decisamente un week end fantastico per te. Te lo aspettavi?“Non avrei mai immaginato di riuscire a fare doppietta. Però sì, pensavo di poter fare un buon risultato. Perché la pista di Imola mi piace molto e la moto ha cominciato ad andare molto bene”Come festeggerai questa giornata eccezionale?“Con niente di speciale. Domani abbiamo un test e dunque questa sera a letto presto”.Su cosa lavorerete in vista del prossimo round, Domington?“Cercheremo di migliorare la moto, ma siamo già nella direzione giusta e i risultati lo dimostrano. Adesso mi diverto davvero a guidare”.
Di certo Rea conosce bene questa moto: da quando partecipa al mondiale superbike, dal 2008, ha sempre avuto una Honda.
Quella di Imola è la sua seconda doppietta. La prima è stata Assen 2010.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.