SBK Imola: Rea parte in pole

Seconda fila per Melandri (quinto) e Sykes solo sesto
SBK Imola: Rea parte in pole

10 mag 2014

IMOLA - Jonathan Rea ha colto la Superpole di Imola. Un risultato che vale molto più di quanto si possa pensare, perché il nordirlandese della Honda non è mai stato troppo veloce in qualifica. Domenica, infatti, Rea partirà il pole per la quarta volta in carriera da quando corre in Superbike e questo la dice lunga sul livello che ha raggiunto la Honda. Perché è se da un lato è vero che Rea, ad Imola, è sempre andato forte, è altrettanto vero che viene dalla vittoria di Assen e dagli ottimi risultati anche di Aragon e domenica potrebbe essere un avversario ostico per molti. Sicuramente lo sarà per Sylvain Guintoli, secondo e Davide Giugliano, terzo. Ma anche per il campione del mondo Tom Sykes, solo sesto in questa Superpole. Un anno fa, il pilota della Kawasaki, aveva fatto siglare un giro pazzesco con la gomma da gara, ma quest’anno, il leader del mondiale, non sembra il dominatore del 2013. In seconda fila, con Sykes, partiranno anche Chaz Davies, quarto e Marco Melandri, quinto. Entrambi i piloti vengono da un weekend di Assen non troppo brillante, ma ad Imola sono parsi molto combattivi. In terza fila, invece, scatteranno Baz, Laverty e Canepa, primo dei piloti EVO, mentre in quarta ci saranno Haslam, Camier e Lowes, che non ha preso parte alla Superpole per un problema al cambio della sua Suzuki.   I tempi della SP2    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi