IMOLA - Per la terza volta, quest’anno, Davide Giugliano si è piazzato davanti a tutti in un turno di prove libere. Come dice il pilota della Ducati“sono solo prove, l’importante è arrivare davanti domenica. E questa domenica ci proverò in tutti i modi”.Giugliano e la Ducati hanno iniziato il weekend di Imola alla grande. Il romano è stato veloce si da inizio sessione ed anche il suo compagno di squadra, Chaz Davies, è stato rapido, segno che la Ducati Panigale, sul saliscendi del Santerno, si trova a proprio agio. “La pista mi piace e la moto si guida già abbastanza bene” ha detto Giugliano “ma non penso troppo a questo risultato. Però è bello trovarmi ancora una volta davanti a tutti. CI sto prendendo gusto”.
Storicamente Imola è una pista adatta ai bicilindrici. Anche perché i piloti che guidano le più potenti quattro cilindri sono costretti ad usare motori “strozzati” dall’elettronica. Mentre i piloti Ducati possono girare “full power” e sfruttare il tiro del motore bicilindrico per uscire rapidamente dalle varianti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.