Imola, SBK: libere a Giugliano

Poker di colori azzurri nel primo turno di prove libere a Imola
Imola, SBK: libere a Giugliano

9 mag 2014

Incredibile poker di colori azzurri nel primo turno di prove libere che si è disputato questa mattina sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ha iniziato Marco Faccani nella Stock 600, poi Lorenzo Zanetti nel mondiale Supersport, quindi Lorenzo Savadori nella Coppa FIM Superctock 1000, e adesso Davide Giugliano nel mondiale Superbike. Il pilota romano, portacolori ufficiale Ducati, ha fermato il cronometro sul crono di 1'48''329, ovvero 251 millesimi più veloce dell'inglese Jonathan Rea, che ha piazzato la sua Honda in seconda posizione davanti all'Aprilia di Sylvain Guintoli, che per quasi tutto il turno si è conteso la leadership con Giugliano. Sesto tempo, alle spalle della Ducati ufficiale Chaz Davies, per l'altra Aprilia, quella di Marco Melandri, che al momento deve limare poco più di cinque decimi per eguagliare il crono di Davide Giugliano. Sesto tempo per il campione del mondo in carica Tom Sykes, che ha preceduto Leon Haslam e Loris Baz. Nono crono, ma primo delle EVO, lo spagnolo David Salom. Dodicesimo tempo per Ivan Goi secondo delle EVO davanti a Leon Camier e Niccolò Canepa. Staccati di poco Ayrton Badovini, con la Bimota BB3 EVO, poi Michel Fabrizio e il rientrante Luca Scassa, entrambi con la Kawasaki ZX-2' R EVO. Ventesimo crono per Claudio Corti sulla MV Agusta, ventitreesimo Alessandro Andreozzi, alle spalle della Bimota di Iddon. Qui i tempi.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi