Ad Assen sulla pista ancora bagnata dopo il nubifragio che ha portato all'interruzione di gara 2, Kevin Valk ha conquistato il successo della Superstock 1000. Il pilota olandese ha sfruttato il fattore campo, salendo sul gradino più alto del podio alla sua seconda gara nella serie.
È stata una vittoria netta: Valk, che ha 24 anni e corre con una Kawasaki, ha condotto la corsa dalla partenza alla bandiera a scacchi, per nulla intimorito dalle insidie della pista bagnata. Alla fine il suo vantaggio sul secondo classificato, Ondrej Jezek (in forza al team italiano Barni con una Ducati), è stato di oltre 6 secondi.
Il pilota ceco ha fatto meglio di Matthieu Lussiana (Team Garnier by ASPI Kawasaki) e dell'autore della pole Lorenzo Savadori (Team Pedercini Kawasaki), rispettivamente terzo e quarto al traguardo.
L'altro pilota Barni Racing, Leandro Mercado, grazie al quinto posto conquistato oggi ed il successo nella prima gara ad Aragon, resta al comando della classifica con 36 punti, 3 in più di Savadori.
Nella top ten anche il romano Fabio Massei, che ha tagliato il traguardo ottavo.La classifica di gara
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.