Assen: Sykes nelle libere 3

Ma il miglior tempo in prova resta di Giugliano
Assen: Sykes nelle libere 3

26 apr 2014

ASSEN  - Davide Giugliano è rimasto davanti a tutti anche dopo il terzo ed ultimo turno di prove che determina i piloti ammessi alle due sessioni di Superpole. Il romano della Ducati non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare ieri (1’35.396 ) ma nessuno è comunque riuscito a batterlo. In questo turno Giugliano è parso abbastanza nervoso ed ha terminato la sessione in dodicesima posizione, girando ad un secondo dal suo riferimento di ieri pomeriggio. Gli si è avvicinato molto Tom Sykes, il più veloce di questo turno di prove, che ha dimezzato il proprio distacco dal pilota della Ducati, portandosi al secondo posto della classifica assoluta dei tempi. Terzo tempo assoluto per Loris Baz, il secondo più veloce del mattino, a conferma che anche ad Assen, le Kawasaki, vanno molto forte. Nelle libere ha recuperato posizioni Sylvain Guintoli. Il francese dell’Aprilia è balzato dall’ottavo posto di ieri al quinto assoluto di questa mattina, subito dietro a Rea, quarto, che come Giugliano non si è migliorato. Il turno, interrotto due volte per problemi di olio in pista, ha poi visto risalire Laverty, sesto assoluto e la sorpresa Niccolò Canepa, settimo con la Ducati EVO, a meno di sette decimi dalla vetta della classifica. Ottavo invece Elias grazie al “traino” di Baz. Continuano le difficoltà di Melandri, passato dal nono all’undicesimo posto assoluto. Il ravennate non è mai andato troppo forte ad Assen con la Superbike, ma quest’anno sta facendo davvero tanta fatica e oggi sarà costretto a prendere parte anche alla Superpole 1. Giulio Fabbri I tempi delle libere 3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi