Melandri: “Una giornata difficile”

“La moto è difficile da guidare in staccata e in inserimento di curva”
Melandri: “Una giornata difficile”

Pubblicato il 25 aprile 2014, 20:05

ASSEN - Non è tanto il distacco dalla vetta a preoccupare Marco Melandri. Non è il secondo e tre di distacco da Giugliano a dare al pilota dell’Aprilia quell’aria scura, quanto il fatto di non riuscire a guidare come vorrebbe. Quanto i limiti che il ravennate ha avuto per tutto il giorno in staccata ed ingresso curva. “Dobbiamo migliorare il setting dell’elettronica in staccata” ha detto Melandri. “Faccio fatica a fermare la moto”. Cioè è andata male? “Si, male. È stata una giornata difficile. Abbiamo incontrato molte difficoltà”. Ovvero? “La moto è difficile da guidare in staccata ed in inserimento di curva. È nervosa. In parte sono i problemi che abbiamo avuto ad Aragon, in parte ce ne sono altri”. Sei anche tornato al vecchio forcellone. “Si, avevo molto chattering in mattinata così ho voluto fare una verifica”. E la situazione è migliorata? “Un po’, ma mi servirebbe un’altra giornata asciutta per capire meglio i nostri problemi. Purtroppo ogni volta che andiamo su una pista per noi nuova ci sono problemi diversi”. Quindi per la gara è dura?Al momento si. Ma mai dire mai”. Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno

Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie