ASSEN - Non è tanto il distacco dalla vetta a preoccupare Marco Melandri. Non è il secondo e tre di distacco da Giugliano a dare al pilota dell’Aprilia quell’aria scura, quanto il fatto di non riuscire a guidare come vorrebbe. Quanto i limiti che il ravennate ha avuto per tutto il giorno in staccata ed ingresso curva.
“Dobbiamo migliorare il setting dell’elettronica in staccata” ha detto Melandri. “Faccio fatica a fermare la moto”.Cioè è andata male?“Si, male. È stata una giornata difficile. Abbiamo incontrato molte difficoltà”.Ovvero?“La moto è difficile da guidare in staccata ed in inserimento di curva. È nervosa. In parte sono i problemi che abbiamo avuto ad Aragon, in parte ce ne sono altri”.Sei anche tornato al vecchio forcellone.“Si, avevo molto chattering in mattinata così ho voluto fare una verifica”.E la situazione è migliorata?“Un po’, ma mi servirebbe un’altra giornata asciutta per capire meglio i nostri problemi. Purtroppo ogni volta che andiamo su una pista per noi nuova ci sono problemi diversi”.Quindi per la gara è dura?
“Al momento si. Ma mai dire mai”.Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.