Scassa: Il mio mondiale comincia ad Aragon

“Fratture risolte. Ma i tendini sono infiammati”
Scassa: Il mio mondiale comincia ad Aragon

8 apr 2014

Luca Scassa correrà questo finesettimana ad Aragon, la sua prima gara del Mondiale. Rientra quindi alle gare, dopo che aveva dovuto saltare il round australiano a causa di una brutta caduta in prova, che gli aveva procurato ben tre fratture al bacino. Poche settimane fa i due piloti del Team Pedercini Racing hanno svolto alcuni giorni di test sulla pista di Imola, per proseguire nello sviluppo delle loro Kawasaki ZX-10R in versione Evo e per valutare le condizioni fisiche di Scassa. “Le fratture conseguenti alla mia caduta in Australia si sono risaldate - ha spiegato Scassa - Ora il problema riguarda l’infiammazione dei tendini. Nei test di Imola non ho forzato troppo per non peggiorare la situazione e successivamente ho fatto dei trattamenti particolari per sfiammare i tendini. Per il weekend di Aragon spero di stare ancora meglio. Spero di trovarmi a mio agio con la moto, anche se ancora non la conosco molto, perché sino ad ora l’ho utilizzata poco. Certo mi attende un compito non facile, ma so di poter contare sull’aiuto di tutto il mio team per ottenere i migliori risultati possibili”. Ottimista anche il suo compagno di squadra, Alessandro Andreozzi: “Il tracciato di Aragon mi piace molto e penso si adatti bene alle caratteristiche della mia Kawasaki. Penso di poter fare bene in Spagna questo fine settimana. In questo periodo di sosta mi sono allenato molto e sono pronto e motivato per il mio ritorno in pista. L’obiettivo è quello di ridurre il gap nei confronti delle Superbike”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi