Per la Bimota questa settimana sarà molto importante. Venerdì Gregorio Lavilla per conto della Dorna, e Scott Smart per conto della FIM, andranno a Rimini a vedere se la Casa italiana ha pronte le 125 moto necessarie per consentire al team Alstare di prendere parte al Mondiale Superbike a partire dal prossimo round di Aragon, il 13 aprile. E non le troveranno, perché non sono ancora pronte. Non sono ancora state assemblate, ma lo saranno. Per questo motivo la visita di Lavilla e Smart servirà più che altro a definire i termini e la metodologia per ammettere le Bimota del team Alstare al campionato.
Il regolamento Superbike 2014, come anche il calendario, non è ancora definitivo, ed in seguito all’incontro riminese è certo che arriverà un’ulteriore modifica. Inoltre la Bimota BB3 ancora non compare tra le moto ammesse al mondiale Superbike ma è certo che lo sarà per il round spagnolo.
Com’è possibile?
L’articolo completo del nostro inviato al Mondiale Superbike Giulio Fabbri lo trovate su Motosprint in edicola da martedì mattina.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.