Il francese è leader del mondiale come lo scorso anno
Pubblicato il 23 febbraio 2014, 09:24
PHILLIP ISLAND - Un anno fa Sylvain Guintoli lasciava Phillip Island con una vittoria ed un secondo posto e la leadership del mondiale, che ha mantenuto fino a metà stagione. Quest’anno, il francese dell’Aprilia, è salito sul terzo gradino del podio in gara 1 e ha vinto gara 2 dopo un inverno difficile nel quale non ha potuto allenarsi per via dell’infortunio alla spalla destra che lo condizionato per tutta la seconda parte del 2013. È felice e consapevole di essere tornato in forma.
«In gara 1 forse mi sono fidato un po’ troppo, sono partito forte e verso la fine non avevo più il feeling giusto con la gomma posteriore» ha detto Guintoli. «Le condizioni erano molto diverse da quelle trovate nei giorni scorsi, comunque abbiamo fatto un buon lavoro. Nella seconda gara ho provato a stare coperto ed ha funzionato, se penso a quello che è successo durante l’inverno non posso che essere contento del nostro weekend, sono tornato finalmente sul gradino più alto del podio. Voglio ringraziare i ragazzi che mi hanno seguito durante la riabilitazione, ora sono piuttosto stanco ma avrò un mese a disposizione prima della prossima gara per recuperare».
g. f.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round
La pilota madrilena disputerà le gare di Barcellona e Valencia del FIM JuniorGP con il team AGR, debuttando nel “mundialito” e tornando a correre in una serie mista
Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”
L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.