PHILLIP ISLAND - Nel primo giorno di test ufficiali a Phillip Island Marco Melandri è fuori dalla top five. Ma è tranquillo. «Ho usato una gomma al mattino ed una al pomeriggio» ha detto il pilota dell’Aprilia. «Non ho cercato il tempo. Stiamo lavorando in funzione gara e sono soddisfatto, anche se ci sono due punti dove ancora vado piano, perché la moto mi si muove davvero tanto. Ma il mio passo è buono».
Il distacco da Laverty non è elevato: sei decimi di secondo non sono tanti.
«La Suzuki mi ha stupito. Qua anche lo scorso anno con Camier era andata forte, ma Laverty e Lowes stanno andando molto forte».
Ma anche i piloti Kawasaki non hanno scherzato.
«Baz con la Kawasaki sarà un osso duro. Lo scorso anno è cresciuto molto e credo darà parecchio fastidio a Sykes. Piuttosto ho visto Tom un po’ in difficoltà oggi. Di sicuro più in difficoltà di Baz. Credo che domenica ci sarà da divertirsi. Ci saranno tanti piloti veloci, compreso Giugliano».
Ora rimane l’incognita gomme.
«In questi test abbiamo a disposizione delle gomme, per la gara altre, quindi bisognerà vedere cosa avremo a disposizione. ma sono fiducioso».g. f.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina
Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.