L'americano torna in sella, per vincere il titolo inglese
Pubblicato il 9 febbraio 2014, 18:52
Dopo lungo peregrinare per ospedali e rieducazione, finalmente John Hopkins può tornare davvero in sella e in gara. Dopo avere rischiato di dire addio alle corse, è una bella notizia per il pilota americano, ex dei GP e del mondiale SBK. Correrà il campionato SBK inglese, con il Team Tyko Suzuki e l'obiettivo di aggiudicarsi il titolo della serie, sfiorato nel 2011.
"Mi sono allenato molto con il cross ma è un pezzo che non salgo su una moto da corsa… Non vedo l'ora, spero di riuscire ad organizzare un test negli USA con l'appoggio di Suzuki Yoshimura" ha fatto sapere Hopper, il cui arrivo in Europa è previsto per fine febbraio.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Bulega: "La MotoGP è il sogno di una vita e vincendo potrei realizzarlo con Ducati, se ci sarà posto"
Nicolò: "Anche se il mio primo obiettivo è il titolo SBK: inverno buttato con la nuova V4 R in condizioni ibride tra bagnato e asciutto ma, se guardiamo il 2025 resto il favorito"
Superbike, Iker Lecuona in Rosso: "È la più grande opportunità della mia carriera, non ho più scuse"
Il pilota spagnolo è pronto a cominciare la prima stagione alla guida della Panigale V4 R: "Con Ducati non ho bisogno di forzare. Non si può nemmeno comparare alla Honda"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.