L'americano torna in sella, per vincere il titolo inglese
Pubblicato il 9 febbraio 2014, 17:52
Dopo lungo peregrinare per ospedali e rieducazione, finalmente John Hopkins può tornare davvero in sella e in gara. Dopo avere rischiato di dire addio alle corse, è una bella notizia per il pilota americano, ex dei GP e del mondiale SBK. Correrà il campionato SBK inglese, con il Team Tyko Suzuki e l'obiettivo di aggiudicarsi il titolo della serie, sfiorato nel 2011.
"Mi sono allenato molto con il cross ma è un pezzo che non salgo su una moto da corsa… Non vedo l'ora, spero di riuscire ad organizzare un test negli USA con l'appoggio di Suzuki Yoshimura" ha fatto sapere Hopper, il cui arrivo in Europa è previsto per fine febbraio.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026
La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing
Crescendo Rossiniano: programma gare di ogni weekend chiuso dalla classe SBK
Format 2026 rivisto: si parte dal mondiale femminile, passando da SportBike e Supersport, con la classe regina delle derivate di serie alle ore 15:30
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.