Presentato il team Ducati Althea Superbike

Con Canepa all'attacco del titolo della nuova classe EVO
Presentato il team Ducati Althea Superbike

Pubblicato il 2 febbraio 2014, 16:47

CIVITA CASTELLANA - Genesio Bevilacqua ha deciso di mostrare la moto che schiererà nel prossimo Mondiale Superbike all'interno della propria collezione privata “Moto dei Miti”, all'interno della quale ci sono alcune delle Ducati da corsa che hanno fatto la storia della Casa di Borgo Panigale. E lo ha fatto perché il 2014 il team Althea torna alla vecchia passione, la Ducati, appunto. La moto, la 1199 Panigale, sarà in versione EVO, mentre il pilota, il genovese Niccolò Canepa, cercherà di conquistare il titolo della nuova sottoclasse del mondiale delle derivate dalla serie. «Sono molto felice di entrare a far parte di una famiglia vincente come quella del team Althea» ha dichiarato Niccolò Canepa. «Faccio parte di una grande squadra e so che avrò a disposizione il massimo, sia dal punto di vista umano che tecnico. Dovrò solo lavorare su me stesso per sfruttare tutto questo potenziale. Non abbiamo ancora potuto provare, ma lo faremo in Australia tra poche settimane. Conosco bene la Panigale per averla utilizzata lo scorso anno, sia in gara che nei test di sviluppo e questo mi aiuterà ad essere competitivo molto presto. Certo non sarà facile, ma il nostro obiettivo è quello di restare costantemente nelle prime posizioni».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Paola Ramos, la pilota-rivelazione che punta al mondiale 2026

La diciottenne di Tarragona ha stupito tutti dominando da wild card a Jerez: “Ho ricominciato a correre solo l'anno scorso. E' stato un debutto da sogno, ora voglio il titolo iridato”

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”