Honda a Portimao

Grande schieramento del Ten Kate in Portogallo. C'è anche il test rider
Honda a Portimao

Pubblicato il 16 gennaio 2014, 16:01

PORTIMAO - Da oggi, per i team del Mondiale Superbike, è ufficialmente possibile tornare in pista per effettuare test privati (il divieto era dal primo dicembre al 15 gennaio compresi) ed il primo team sceso in pista a Portimao è stato quello Honda, che è arrivato in Portogallo con un incredibile schieramento di forze. Il team Ten Kate sta investendo molto nella nuova gestione elettronica del motore e per questo motivo, oltre ai titolari Jonathan Rea e Leon Haslam, è stato portato anche Michel Magnoni, che in questi giorni ricoprirà il ruolo di test rider della formazione olandese. Il meteo non è dei migliori, con la pista che in mattinata era bagnata ma, dopo un ulteriore scroscio di pioggia attorno a mezzogiorno, il tracciato ha iniziato ad asciugarsi ed i piloti del team Ten Kate (gli unici in pista oggi) hanno potuto così iniziare a provare. Sul bagnato aveva girato solo Magnoni, che aveva usato coperture rain. Il team Ten Kate ha inoltre portato a Portimao anche i piloti Supersport, Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti ed il portoghese Miguel Praia, che sta portando avanti lo sviluppo della moto Superstock per i clienti. Nel frattempo nel paddock c’è già il team Ducati, che inizierà a provare da domani, fino al prossimo 20 gennaio. g. f.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”

SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser

Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani