Melandri al lavoro

Dopo i 2 giorni ad Aragon altri 3 a Jerez a fine mese
Melandri al lavoro

Pubblicato il 16 novembre 2013, 12:06

Aragon - Secondo test in sella all'Aprilia RSV4 per Marco Melandri dopo la prima presa di contatto con la sua nuova moto a Jerez, nei giorni immediatamente successivi all'ultima gara del Mondiale SBK. Una prova condizionata dal meteo inclemente. Ad Aragon, Melandri è riuscito a girare con più continuità, inanellando un totale di 102 giri nei due giorni, aumentando il feeling con la moto italiana nonostante le basse temperature. Melandri e l'Aprilia torneranno imn pista dal 25 al 27 novembre prossimi a Jerez per l'ultima sessione di test prima del periodo di stop imposto dal regolamento.   "Sono stati due giorni molto interessanti - ha commentato Melandri - nonostante le basse temperature. Abbiamo lavorato sulla posizione di guida ed ho avuto modo di provare una RSV4 nella stessa configurazione utilizzata da Guintoli, accumulando tante informazioni utili. Ora aspettiamo una giornata migliore per quanto riguarda il meteo, per confrontare il materiale e scegliere la strada da seguire".   Assente ad Aragon Sylvain Guintoli, sottopostosi la settimana scorsa ad un intervento per risolvere l'infortunio alla spalla destra che ha compromesso la sua competitività nell'ultima parte del Mondiale 2013. Il sui riutorno in pista è previsto per i primi mesi del prossimo anno.   Aragon - Secondo test in sella all'Aprilia RSV4 per Marco Melandri dopo la prima presa di contatto con la sua nuova moto a Jerez, nei giorni immediatamente successivi all'ultima gara del Mondiale SBK. Una prova condizionata dal meteo inclemente. Ad Aragon, Melandri è riuscito a girare con più continuità, inanellando un totale di 102 giri nei due giorni, aumentando il feeling con la moto italiana nonostante le basse temperature. Melandri e l'Aprilia torneranno imn pista dal 25 al 27 novembre prossimi a Jerez per l'ultima sessione di test prima del periodo di stop imposto dal regolamento.   "Sono stati due giorni molto interessanti - ha commentato Melandri - nonostante le basse temperature. Abbiamo lavorato sulla posizione di guida ed ho avuto modo di provare una RSV4 nella stessa configurazione utilizzata da Guintoli, accumulando tante informazioni utili. Ora aspettiamo una giornata migliore per quanto riguarda il meteo, per confrontare il materiale e scegliere la strada da seguire".   Assente ad Aragon Sylvain Guintoli, sottopostosi la settimana scorsa ad un intervento per risolvere l'infortunio alla spalla destra che ha compromesso la sua competitività nell'ultima parte del Mondiale 2013. Il sui riutorno in pista è previsto per i primi mesi del prossimo anno.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”

SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser

Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani