La notizia era nell’aria da tempo, ma ora cè l’ufficializzazione. Sylvain Guintoli ha rinnovato il contratto con il team ufficiale Aprilia per la prossima edizione del Mondiale Superbike. Il francese ha concluso terzo la stagione. E poco dopo la conclusione del Mondiale è finito sotto i ferri, operato alla spalla.
"Continuavo a ripetere agli altri - ed a me stesso - che andava tutto bene, ma in realtà l’infortunio era più grave di quanto pensassi. Dopo Jerez mi sono dato due settimane di tempo per vedere se sarebbe migliorata la situazione, ma così non è stato e quindi ho deciso, di comune accordo con la squadra e con i medici, di ricorrere alla chirurgia. La clavicola ora è di nuovo nella posizione corretta e posso dunque iniziare il recupero. Non sarò in grado di scendere in pista prima di gennaio”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora
Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.